martedì 30 marzo 2010

Il culo di Luttazzi

RAI per una Notte: di Luttazzi non ho condiviso la scelta del genere del soggetto possessore del culo. Credo, a spanne, che la maggioranza di culi stia nel genere opposto a quello indicato da Luttazzi. Quindi il paragone fra il soggetto inculato e l'Italia che vota per Berlusconi avrebbe dovuto essere fatto al maschile. Arci Gay permettendo (o meno).
Luttazzi dicono abbia fatto un pezzo di teatro. 
A me, per un momento, è sembrata la piazza di Munster dell'Opera al nero,  la città assediata degli anabattisti che in rivolta contro i cattolici caddero, a causa della paura e della fame, per quel breve lasso di tempo che l’inquisizione concesse loro prima di bruciarli tutti, nelle stesse nefandezze, nello stesso orrore.
Il rischio di cadere nel precipizio degli assediati dove si incarna lo stesso furore del nemico, si è sostanziato nel sedicente pezzo di teatro di Luttazzi perdutamente esaltato nel delirio di ribelle riformato, nel paragone fra una donna (prima impaurita e poi lieta dell’inculatura) e l’Italia di Berlusconi.
Con tutti i maschi emancipati a questo godimento dello spirito anale, mi chiedo perché Luttazzi sia ricorso al genere femminile per il suo neanche troppo innovativo paragone.
Mi chiedo perché le donne abbiano riso.
Mi chiedo perché non gli abbiano fatto il culo, a Luttazzi.
Forse, in fondo, è quello che desidera.


Per il resto ringrazio Santoro, dagli spalti sulle mura della città assediata di Raiperunanotte, ho respirato il vento della libertà.

http://senzaverso.blogspot.com/2010/03/il-culo-di-luttazzi.html

2 commenti:

Charlie ha detto...

Luttazzi è fatto così,non hanno freno le sue gesta su base altamente volgare e scurrile,ma se ci pensa bene cosa ha voluto rappresentare con quella parodia vietatissima,forse sarebbe bene riflettere quali siano gli effettivi comportamenti volgari su tutti noi,interpretati dal potere,per la serie "io so io e voi non siete un cazzo".

Il riferimento all'atto sessuale perpetrato a una donna,non poteva essere differente,le varie escort,palazzo grazioli,villa certosa non danno adito a performace omosessuali,almeno dalle cronache così appare.

Comunque una tantum Luttazzi lo si può gustare,non è da prima serata,e le sue apparizioni ormai sono solo più teatrali,le volgarità spalmate in prima serata,direi per 24 ore sono ben evidenti tra i quarti di bue esposti come in macelleria su tutti i canali,chi vuol intendere,intenda.

Saluti

mt@ ha detto...

caro Charlie, rifletterò sulla confutazione al mio ragionamento. Questo tuo punto di vista è decisamente interessante e pone in una diversa prospettiva la mia condanna piuttosto recisa. Certo la macelleria sulle donne del Presidente e su tutte le altre è cosa che fa apparire il pezzo di luttazzi quasi una filastrocca per bambini. Ma le volgarità dei due ragionamenti fanno in fretta a mescolarsi e da un programma di sinistra mi aspetto, forse sbagliando, un momento di elevazione, di superamento, magari utilizzando il buco del culo di un uomo, tanto per cambiare, una volta tanto, bestia da macello.
a presto
Mt@