lunedì 12 ottobre 2009

Pillole contro la memoria corta (1)

« Che cosa avete voluto? La parità dei diritti. Avete cominciato a scimmiottare l'uomo. Voi portavate la veste, perché avete voluto mettere i pantaloni? Avete cominciato con il dire "Abbiamo parità di diritto, perché io alle 9 di sera debbo stare a casa, mentre mio marito il mio fidanzato mio cugino mio fratello mio nonno mio bisnonno vanno in giro? Vi siete messe voi in questa situazione. Ognuno raccoglie i frutti che ha seminato. Se questa ragazza si fosse stata a casa, se l'avessero tenuta presso il caminetto, non si sarebbe verificato niente. »




DORDI Loredana, citazione tratta da Processo per stupro - Arringa dell’avvocato Angelo Palmieri difensore degli imputati accusati di stupro ai danni di una giovane di 18 anni, Tribunale di Latina, 1976.
Processo per stupro, Videocassetta VHS, s.l., s.n., 1979, IT\ICCU\LO1\0822812 di Loredana Dordi

Nessun commento: